Passato Halloween, ogni food blogger che si rispetti inizia pensare al Natale.
Noi non sappiamo se siamo rispettabili o meno, propendiamo per il meno, ma abbiamo preso spunto dall’ iniziativa #ricettedastar su Instagram per proporre su MeglioStar una nostra prima proposta per le festività in arrivo (lo so, ho già visto i centri commerciali iniziare a mettere le lucine dappertutto… non resterà che accenderle, ma succederà presto me lo sento).
L’idea è semplicissima, ma l’arrivo in tavola vi garantisco che fa il suo bell’effetto.
Preparate un brodo col dado vegetale Star, o con quello ai porcini, e utilizzatelo per preparare un risotto allo zafferano secondo la ricetta tradizionale. non siate parchi con lo zafferano: è caro, lo sappiamo, ma per colorarlo bene a volte ci vogliono due bustine, e non è che mangiate due bustine di zafferano tutti i giorni…
Mentre il risotto cuoce preparate i funghi trifolati (oppure trafelati, se siete di fretta, come diceva l’immortale Marcello Marchesi), insaporendoli con il fondente Star aglio.
Mantecate il risotto con il burro e una bella dadolata di formaggio Branzi, poi mettetelo nella forma a stella e ricopritelo con i funghi.
E state tranquilli che anche questo Natale passerà: mancano meno di due mesi, in fondo…. 😉