Settimana scorsa insieme agli amici di Cucinare Meglio siamo stati all’evento con cui Tigre, il formaggino che tutti una volta o l’altra abbiamo sciolto nella pastina da piccoli cercando di dimenticare che fin da piccoli odiavamo il brodo, festeggiava i suoi 90 anni.
Un evento tranquillo e familiare, dove ci hanno mostrato il vecchio spot ( se non mi sbaglio l’aveva girato il regista Roberto Cavaciuti, con cui qualche volta ho lavorato anch’io in una vita precedente, e che saluto) e anche le promozioni più recenti fatte con La Pina e Diego.
E mentre scorrevano le immagini e guardavo il packaging celebrativo, che riprende l’originale del 1924, facevo il mio evento personale personale dedicato al felino ruggente con la consueta, folle playlist che mi ritrovo sempre nel cervello per ogni cosa: dal buon vecchio Satchmo di Tiger Rag (brano quasi coetaneo del formaggino), passando per il Rocky di Eye of the Tiger fino a Katy Perry e al suo ROAR sulle cui note mi si sono materializzate nel cervello procaci ragazze vestite da tigre con in mano un vassoio di queste frittatine con formaggio Tigre, ricotta, curry e , ovviamente uova.
Così quando sono tornato a casa le ho rifatte, e potreste provarci anche voi: due uova, cinque formaggini, una ricotta piccola e curry quanto ne volete. Per me non è mai abbastanza…