Peperoni ripieni veloci veloci…

Peperoni ripieni veloci veloci…
Peperoni ripieni veloci veloci… 5 1 Anonymous

Screenshot 2014-07-13 09.35.50…veloce come questo post. Perché si ha un bel dire contro il microonde, e l’ho fatto anch’io spesso. Poi ho scoperto quanto mi semplificava la vita e ho iniziato a usarlo, a volte anche con gratitudine.

Come sabato sera, quando di ritorno dalla spesa ho scoperto di non aver segnato sul calendario la cena programmata con una coppia di amici che, per fortuna, mi han chiamato avvisando “fra venti minuti siamo lì”.

Così ho tagliato e pulito dai semi i due peperoni (uno rosso e uno giallo) che avevo appena acquistato e li ho messi al microonde massima potenza per cinque minuti, così si sono ammorbiditi ben bene.

Una volta accumulata la spesa nel frigorifero (“mettere a posto” è un concetto molto ottimistico di quello che ho fatto in così poco tempo…) ho deviato la carne trita dalla sua originale destinazione per il ragù  quella di ripieno, mischiandone quattro etti con tre uova e una sapiente nevicata di parmigiano grattugiato, sale e pepe.

Ci ho riempito i peperoni e li ho messi di nuovo al microonde (benedetta sia la funzione crisp) per altri venti minuti.

Grazie al gelato portato dagli amici, e a una bella insalata di pesche e amaretti, la cena è stata in qualche modo salvata.  Certo, se avessi comprato un peperone verde avrei perfino potuto spacciare questa cena gialloverde con un omaggio al Brasile che giocava proprio quella sera, la finalina dei mondiali di calcio, ma visto com’è finita la partita, in fondo è stato meglio così…

 

Post correlati